Campo Infinity, il campo superpanoramico di Favaretti Padel

Campo da Padel Infinity Favaretti Padel

I campi da padel superpanoramici rappresentano il massimo per vivere appieno questo sport. Essi si differenziano dai campi panoramici tradizionali principalmente in termini di estetica, ma c’è di più quando ci si riferisce a metodologia di progettazione e installazione delle varie componenti del campo.

Favaretti Padel ha sviluppato un modello specifico di campo da padel superpanoramico, il campo Infinity. Forte di continue ricerche per individuare soluzioni dai materiali innovativi e performanti e che siano in linea con le esigenze più attuali dei propri clienti, l’azienda ha messo a punto questo nuovo prodotto dall’estetica e qualità unici nel loro genere.

Differenze del campo Infinity rispetto ai campi panoramici tradizionali

I campi da padel superpanoramici offrono un’esperienza di gioco inedita. La principale differenza tra questo tipo di struttura e quella tradizionale risiede nell’eliminazione delle colonne presenti agli angoli del campo.

Produzione e montaggio dei campi da padel superpanoramici, cosa sapere

La realizzazione di un campo da padel superpanoramico come Infinity richiede una serie di competenze tecniche avanzate da parte del produttore. Innanzitutto, la struttura deve essere studiata in modo da garantire la piena sicurezza per i fruitori e massima resistenza alle inevitabili sollecitazioni derivanti dal gioco stesso; l’attenzione di tutti questi aspetti può andare a incidere sui costi della costruzione di un campo da padel.

Le fasi d’installazione diventano, se possibile, ancor più complicate. L’assenza delle colonne d’angolo e la contestuale presenza di una parete vetrata unica di 55mq, rende la posa un intervento estremamente delicato e realizzabile solo da squadre altamente specializzate. Di estrema importanza è quindi la base d’appoggio della struttura: la presenza di pendenze ed irregolarità renderà pressoché impossibile la corretta installazione di Infinity.

Ovviamente per arrivare al risultato finale sono state impiegate decine e decine di ore di progettazione, sono stati rivisti gli spessori ed i sistemi di sicurezza, ed ogni dettaglio è stato ridisegnato per offrire al cliente un prodotto di altissimo livello.

Il campo Infinity di Favaretti Padel è quindi un’opzione interessante per gli appassionati di questo sport, in quanto offre una prospettiva unica e coinvolgente sia per i giocatori che per gli spettatori, rivelandosi ideale per dare massimo risalto a ogni centro padel che sceglie di installarlo.

Richiedi un preventivo

Stai pensando di costruire un campo da padel? Vuoi ingrandire il tuo padel club con nuove piste? Scrivici le tue esigenze, saremo felici di studiare la soluzione ideale per te.